Domenica 2 giugno avrà luogo la quinta edizione del Ballo delle Debuttanti Calabria presso l’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica (RC). Una serata indimenticabile ed emozionante all’insegna della classe, eleganza e stile che si aprirà sulle coreografie di Teresa Catanzariti della scuola di ballo “La Danza” di Siderno e sulle note di famosi valzer e quadriglie eseguite dalle ensamble della fanfara della Reale Accademia Filarmonica di Gerace in uniforme storica. Ecco le innovazioni di questa quinta edizione:
Grazie ai numerosi partner che collaboreranno anche quest’anno siamo riusciti a realizzare al meglio l’evento: Studio 54 Network La Radio, Giuliano Carrozza di Siderno per gli addobbi floreali e i bracciali delle debuttanti, Silvana Pelle offrirà ad ogni ragazza uno splendido girocollo della Collezione “Le Gioie del Sole” realizzato appositamente per la manifestazione, Sergio Banfi e Ciro Iorio i fotografi che immortaleranno i momenti salienti della manifestazione. Giusy Di Bartolo, ex-debuttante-stilista e cantante, eseguirà in ouverture dell’evento il brano “La Bella e la Bestia” sulla esibizione degli allievi della scuola di ballo “La Danza” di Teresa Catanzariti Siderno. Le acconciature e il make-up saranno realizzate a cura del Centro di Formazione Professionale “Paolo Borsellino” di Siderno e di Maria Teresa Archinà di Siderno, Cycle Band grazie a Adriana Bonavita vestirà i piccoli paggetti e le damigelline che sfileranno al Gran Galà. Le targhe delle vincitrici di Attisangrafia, il service audio luci e suoni è stato affidato a Alessandro Gardini di Partymonster di Siderno, gli addobbi a cura di Antonella Catalano di Party Magic di Siderno e il DJ Andrea Demetrio, York Auto Vumbaca Locri che ha offerto le tute per le prove e i momenti relax delle nostre ragazze e Dear Sport di Omegna (Vb) per la personalizzazione delle tute. Full Travel, infine, offrirà la navetta che trasporterà gli ospiti dall’aeroporto di Lamezia all’Hotel Parco dei Principi di Roccella J. Un particolare ringraziamento ai docenti: Giovanna Pratesi (Galateo/Bon Ton e Gestione della propria immagine), Maria Grazia Pratesi (Dizione), Carmen Pelle (Educazione Alimentare), Gabriella Brundì (Psicologia), Maria Teresa Criniti (Comunicazione), Maria Teresa Archinà e Erika Fuda (Gestione della propria immagine), Sergio Banfi (Posa fotografica), Ciro Iorio (Fotografia – Immagini ed Emozioni) che impartiranno le lezioni durante la settimana preparatoria.
Prevista la presenza di Ex- Debuttanti che sfileranno sulla scala dell’Hotel rinnovando ancora una volta l’emozione di un magico momento.
L’organizzazione è affidata per il quinto anno consecutivo alla No Profit APEVCO, capitanata da Giovanna Pratesi, che già da 9 anni è impegnata con il Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte), un evento di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia ed uno dei più noti e prestigiosi che si è recentemente concluso con grande successo.
Le protagoniste scenderanno, emozionatissime, l’imponente scalinata dell’Hotel “Parco dei Principi” vestite con il sontuoso abito bianco realizzato da Aldo Gentile Boutique di Taverna (Cz) alle ore 19,00 di domenica 2 giugno.
Saranno inoltre raccolti fondi in favore di LILT (Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Reggio Calabria) durante la serata del Gran Galà. Quest’anno Federica Centorrino, 27 anni di Gioia Tauro, sarà la debuttante testimonial della Onlus LILT.
Saranno infine elette le tre vincitrici della quinta edizione del Gran Ballo Debuttanti Calabria: la Debuttante 2019 e le due Damigelle d’onore.